Bellezza e armonia
La bellezza e l'armonia.
Si manifestano, in alcuni paesi, con costanza e rispetto della tradizione
Più conosco la Danimarca e i suoi abitanti e più me ne innamoro. In particolare della loro grande attenzione a certi aspetti della vita.
Uno di questi è la premura costante e diffusa alla bellezza in questo splendido paese che si riflette in una profonda armonia di forme, colori e anche nell’uso estremamente attento delle luci.
Peraltro questa non è che una sfaccettatura del concetto danese dello hygge, tanto articolato quanto piacevole da vivere e affascinante da osservare. Pur, ahimè, con lo sguardo di chi non ci vive (ancora).
Girando per la Danimarca – con un minimo di attenzione – appare subito evidente l’attenzione all’armonia che viene costantemente esercitata dal suo popolo.
Che si tratti di strade, edifici, parchi, oggetti quotidiani, interno delle abitazioni la sensazione non cambia: si percepisce costantemente il desiderio di creare intorno a sé il “bello”.
Lo stile, estremamente sobrio e lineare tanto nelle forme quanto nei colori, è assolutamente piacevole e trasmette sempre sensazioni di calore e di piacevolezza.
Anche edifici che hanno una destinazione d’uso tipicamente di servizio, hanno queste caratteristiche.
Girovagando per Copenaghen, sono capitato in questa stazione della metropolitana che ho trovato bellissima proprio per i motivi che ho esposto prima.
E ho deciso di condividerla con voi sperando di trasmettervi le stesse emozioni.
Geolocalizzazione: 55°40’49.5014″ N 12°35’9.7736″ E
Obiettivo: 24 mm. su 24-105 mm Tempo: 1/60
Diaframma: f/8
ISO: 6.400

Comments are closed.