Il fascino dei riflessi in un piccolo ruscello.
La bellezza a volta ci sfiora nelle cose più piccole.
Come un minuscolo rivolo di acqua baciato dal sole.
In un tempo di emozioni forti siamo abituati a immagini che rappresentano la dimensione più maestosa o la potenza della natura in tutte le sue forme.
Eppure, a volte, la sua bellezza ci sfiora e non la cogliamo solo perché si presenta in una veste minimale. In questi casi il piacere non è nella forza di ciò che osserviamo, ma nell’incredibile armonia che le sue forme assumono.
Può accadere di trascorrere una giornata con gli amici ammirando cime imponenti e maestose, percependo al loro cospetto quanto l’essere umano sia minuscolo. Poi al ritorno chiacchierando in allegria, compare inaspettato dietro una curva un minuscolo ruscello colpito dagli ultimi raggi di sole del giorno.
Lo stupore per questi spettacoli che possono essere eterni o durare quanto un piccolo ruscello di fine estate riempie il cuore come un dono inaspettato.
Sono, sempre e comunque, un dono del Creatore per chi ha la fortuna di goderne anche solo per un attimo mentre cammina in una giornata di fine estate lungo un sentiero di montagna.
In quel momento occhi e cuore si riempiono di una meraviglia che non ci sarà mai denaro che possa comprare.
Fortunatamente.
Geolocalizzazione: 45°4’35.998″ N 6°36’45.768″ E
Obiettivo: 65 mm. su 24-120 mm.
Tempo: 1/250
Diaframma: f/7,1
ISO: 200
